TCL Friends Advisory

Deals

Filtri

  • Tipologia di progetto

  • Tipologia di progetto

Trovati 9 Risultati
Pagina 1 di 1
responsive image

SPACE-SAT

PMI innovativa costituita nel 2018, attiva nel settore IT con specializzazioni nelle seguenti aree: Informatica, Aerospazio, IoT, Intelligenza Artificiale, Big Data, Analisi Multispettrale, Osservazione Terrestre. La società detiene due brevetti registrati a livello europeo con i quali ha protetto il proprio know-how, ha brevettato un’Intelligenza Artificiale programmabile annessa al proprio Ambiente di Sviluppo e metalinguaggio ed ha qualificato in orbita il proprio sistema satellitare nel 2022.

Negli ultimi anni la PMI si è focalizzata sul settore Aerospaziale grazie alla progettazione e al lancio di un primo satellite pilota e ad oggi ha completato il lancio di 3 pico-satelliti.

La società detiene due brevetti registrati a livello europeo con i quali ha protetto il proprio know-how, ha Il progetto a lungo termine consiste nel creare un’infrastruttura HW/SW innovativa, supportata da una costellazione di pico-satelliti, e di diventare il primo operatore di banda M2M (MachineToMachine), i dati generati dalla costellazione avranno origine da dispositivi  provvisti di un piccolo device esterno, configurabile ed installabile che consentirà al cliente di accedere ai propri dati e al centro di comando dei propri apparati IoT tramite un account all’interno dell’intelligenza artificiale proprietaria. La caratteristica innovativa di questa tecnologia consiste nel fatto che potrà essere utilizzata in ambienti remoti non coperti dalla rete internet (zone montuose, oceani, deserti ecc..)

responsive image

WELLNESS HI-TECH & BEAUTY

Start up innovativa in fase di crescita creata da un Team di esperti Farmacisti, Chimici cosmetologi ed Estetisti che vantano una lunga e brillante carriera nel settore Wellness hi-tech & Beauty. Business sostenibile, scalabile e profittevole costituito da un Network di Centri Wellness hi-tech, sviluppato e sostenuto da una Community di oltre 6.000 imprenditrici/estetiste, nata con l’obiettivo di realizzare e commercializzare prodotti propri brevettati, disponibili online e presso i Centri, dispositivi diagnostici brevettati per le alterazioni estetiche e dermatologiche della pelle supportati da una propria piattaforma software basata su l’intelligenza artificiale, nonché sviluppare progetti di ricerca e sviluppo.

Elementi innovativi che caratterizzano la start-up

  1. Business Model: la società è costituita per il 90% da azioniste donne e si basa su un modello di business sviluppato e sostenuto dal Network e dalla Community.
  2. Prodotti: naturali, basati su un brevetto formulativo proprietario, realizzati e clinicamente validati, secondo le indicazioni delle azioniste/clienti;
  3. Dispositivi diagnostici: sviluppati da 3 brevetti proprietari, capaci di individuare inestetismi e alterazioni, anche patologiche, della cute e fornire accurate informazioni morfologiche e fenotipiche che consentano di eseguire la diagnosi;
  4. Piattaforma software proprietaria: attraverso la quale vengono processate le informazioni con metodiche e algoritmi di intelligenza artificiale al fine di personalizzare e perfezionare i protocolli di cura e di trattamento.
  5. Dispositivi di trattamento: sofisticati strumenti IoT connessi alla piattaforma software.

La start up intende fidelizzare un numero sempre crescente di Centri estetici che applichino le metodologie, i prodotti e gli strumenti forniti e mira a sviluppare un Format innovativo attraverso l’apertura e il controllo di una rete di punti vendita brandizzati.

 

Pagina 1 di 1