TCL Friends Advisory
co-investimento
Hai intenzione di vendere o acquistare un immobile in Italia o all’estero?
TCL Friends Advisory opera in Italia, con uffici a Milano, Genova e Roma, e attraverso una fitta rete di ‘Friends’ specializzati in settori specifici. ll Team Real Estate opera anche all’estero attraverso il supporto del Network internazionale di cui fa parte il Gruppo TCL.
TCL Friends Advisory ti affianca nel momento della mediazione immobiliare e ti supporta in modo efficace e professionale attraverso una consulenza qualificata ed esperta durante l’intero percorso di vendita e/o acquisto, dalla trattativa al preliminare fino alla preparazione di tutti i documenti necessari per concludere il rogito.
Oltre alla classica funzione di mediatore, assimilabile a quella svolta da una tradizionale agenzia immobiliare, TCL Friends Advisory si propone come un vero e proprio consulente immobiliare dedicato a 360°, che rappresenta esclusivamente i tuoi interessi personali con trasparenza e obiettività: i nostri servizi comprendono anche lo studio e preparazione della proposta d’acquisto, inclusi i servizi legali per l’espletamento di tutte le pratiche notarili, e i servizi finanziari con assistenza nella ricerca di finanziamenti o mutui.
Per la compravendita di immobili affidati a TCL Friends Advisory: ci occuperemo di tutti gli aspetti tecnici e burocratici, per farti affrontare una delle operazioni economiche più importanti nella vita di una persona con il massimo della tranquillità.
Vuoi conoscere nel dettaglio tutti i nostri servizi?
Vuoi acquistare casa? Il primo passo è la proposta di acquisto, cioè la dichiarazione della propria volontà di comprare un immobile a un determinato prezzo: un documento vincolante solo per l’acquirente (ma NON per il venditore, diversamente da quanto avviene con il contratto preliminare) che deve essere accompagnato dal versamento di una caparra.
La proposta di acquisto è di solito un modulo prestampato che deve contenere molte informazioni specifiche tra cui i dati del proprietario e del potenziale acquirente, i dati dell’immobile, la dichiarazione di conformità catastale, il certificato di agibilità, la classificazione energetica, il prezzo proposto per l’acquisto, le condizioni di pagamento… Una volta accettato e firmato dal venditore, il documento d’acquisto va registrato presso l’Agenzia delle Entrate. Si tratta di un iter tutt’altro che semplice: se vuoi assicurarti che tutto sia svolto correttamente, meglio rivolgersi a una società di consulenza immobiliare .
Contattaci per informazioni e dettagli