Descrzione Deal
PMI innovativa costituita nel 2018, attiva nel settore IT con specializzazioni nelle seguenti aree: Informatica, Aerospazio, IoT, Intelligenza Artificiale, Big Data, Analisi Multispettrale, Osservazione Terrestre.
Negli ultimi anni la PMI si è focalizzata sul settore Aerospaziale grazie alla progettazione e al lancio di un primo satellite pilota e ad oggi ha completato il lancio di 3 pico-satelliti.
La società detiene due brevetti registrati a livello europeo con i quali ha protetto il proprio know-how, ha brevettato un’Intelligenza Artificiale programmabile annessa al proprio Ambiente di Sviluppo e metalinguaggio, ed ha qualificato in orbita il proprio sistema satellitare nel 2022.
Il progetto a lungo termine consiste nel creare un’infrastruttura HW/SW innovativa, supportata da una costellazione di pico-satelliti, e di diventare il primo operatore di banda M2M (MachineToMachine), i dati generati dalla costellazione avranno origine da dispositivi provvisti di un piccolo device esterno, configurabile ed installabile che consentirà al cliente di accedere ai propri dati e al centro di comando dei propri apparati IoT tramite un account all’interno dell’intelligenza artificiale proprietaria. La caratteristica innovativa di questa tecnologia consiste nel fatto che potrà essere utilizzata in ambienti remoti non coperti dalla rete internet (zone montuose, oceani, deserti ecc..)